- 1
- 2
- 3
- 4
- Successivo
Materie premiere valorizza la qualità degli ingredienti primari
Materie Premiere è una maison nata nel 2019 dal Naso e founder Aurélien Guichard. L’idea della maison nasce dal desiderio di creare qualcosa di unico e rispettoso della materia prima.
Infatti, Aurélien Guichard ha deciso di concentrarsi sulla valorizzazione della materia prima, spingendosi ancora più in là e partendo dalla produzione in proprio dei singoli ingredienti, creando una maison unica al mondo.
Il nome stesso della maison è una dichiarazione dell’ importanza che le materie naturali rivestono per il processo produttivo e creativo.
I profumi Materie Premiere ruotano attorno ad un unico ingrediente principale, protagonista assoluto, che viene accompagnato e valorizzato da note ogni volta differenti secondo la bravura e creatività di Aurélien.
Ciò ha portato ad un’attenzione particolare nella produzione stessa dei profumi, per arrivare ad un rispetto e qualità degli ingredienti senza pari.
Materie Premiere infatti crea i profumi secondo metodologie quanto più naturali e rispettose dell’ambiente possibile, utilizzando prodotti bio e controllando ogni fase, dall’ideazione all’imbottigliamento.
Ciò ha reso questa maison di profumi una tra le più interessanti degli ultimi anni, conquistando attenzioni e apprezzamenti in tutto il mondo.
Scopri la semplicità ricercata di Materie Premiere
Le creazioni di Materie Premiere nascono con l’intento di mettere in risalto un singolo ingrediente.
Aurélien Guichard è stato capace di creare la prima Maison al mondo a coltivare i propri ingredienti riuscendo a raggiungere percentuali tra l’85 e il 92% di ingredienti naturali.
Il rispetto delle coltivazioni locali e del know-how delle piccole produzioni ha permesso alla maison di accedere a ingredienti dalla qualità eccelsa ed essere in grado di creare esperienze olfattive senza precedenti.
L’obiettivo di Aurélien Guichard è stato proprio questo: favorire l'incontro dei propri appassionati con un ingrediente specifico creando un’esperienza olfattiva unica in grado di rivelare sfumature che altrimenti potrebbero perdersi.
Con i suoi profumi Materie Premiere ha deciso di abbassare il rumore e andare nella direzione opposta: puntare i riflettori sull’ingrediente e far scoprire note e sfumature prima d’ora sconosciute.