Byredo Profumi, lo stile minimal del lusso
Byredo Parfums è un brand di lusso. Le sue fragranze sono esclusive e all'avanguardia, e coniugano il minimalismo svedese e le preziose materie prime orientali. Oggi i profumi Byredo sono i più desiderati della profumeria artisitica.
Byredo Profumi, fragranze uniche e all'avanguardia
Byredo è un brand di lusso fondato a Stoccolma nel 2006 da Ben Gorham, con l'ambizione di tradurre ricordi ed emozioni in fragranze.
Con la sua creatività, i suoi legami con l'arte e il suo stile personale unico, in collaborazione con altri famosi profumieri, tra cui Olivia Giacobetti e Jérôme Épinette, Byredo cattura l'attenzione ovunque nel mondo.
Le fragranze Byredo sono un mezzo per celebrare la propria individualità in modo viscerale, grazie all'identità unica del marchio, derivata da un equilibrio tra etica scandinava di semplicità, con un senso di eclettismo e avventura.
Profumo Byredo: stile minimal e creazioni originali
La qualità delle fragranze è il risultato di una rigorosa selezione delle materie prime, di innovazione (molecole sintetiche), della cura del dettaglio in ogni fase di produzione.
Brand molto all'avanguardia anche nello style, con un packaging minimalista ed elegante.
Byredo rappresenta un nuovo approccio al mondo olfattorio, in cui la creazione è guidata dalle emozioni, esprimendo un universo sensoriale pieno e illimitato.
Byredo Parfums: la storia del brand
Dopo una laurea in belle arti, Ben incontra un profumiere francese, Pierre Wulff, che lo inspira a incanalare la sua creatività nelle arti olfattive piuttosto che nelle arti visive. Era stato affascinato dal legame tra profumi e ricordi, quando rammenta il profumo del padre che gli affolla la mente di dolci emozioni, sogna di voler ricreare quel ricordo, ma in una chiave moderna.
Poco dopo, viaggia fino alla città natale di sua madre, fuori Mumbai in India, trovandosi circondato dagli aromi di incenso e spezie, che ancora una volta fanno riaffiorare i ricordi d'infanzia.
Si rese conto che il profumo, quasi come la fotografia, ha la capacità di intrappolare un'emozione nella mente e farla rivivere di volta in volta.