Liquides Imaginaires, profumi travolgenti
Liquides Imaginaires - Profumi Mistici
Liquides imaginaires è un brand esclusivo della profumeria di nicchia. Nasce nel 2011 dalla collaborazione tra Philippe Di Méo e David Frossard, un architetto, designer di fama mondiale, e un filosofo, entrambi con la passione dei profumi. L'incontro avviene grazie a una mostra durante la settimana del design a Parigi, dove Philippe presenta le sue prime creazioni con anfore. L'anfora diventa infatti il simbolo di Liquides Imaginaires, usato per il lussuoso packaging. I due hanno una nuova relazione con il Profumo, basata sulle virtù spirituali, mistiche, simboliche ed emotive dell'olfatto.
Un Viaggio Nell'Anima Con Liquides Imaginaire
I profumi di Liquides imaginaires compongono un universo poetico e meraviglioso dai migliori materiali della profumeria. Il profumo diventa una guida per luoghi lontani e nuovi desideri. Il profumo ha un potere magico capace di dirigerci verso sogni con la sua forza ammaliante.
Questo brand dai sapori mistici si ispira al romanticismo, al surrealismo, i suoi profumi sono creati dal desiderio di fuggire dalla realtà e consentire l'ascesa all'immateriale, all'immaginario come suggerisce il loro nome.
I loro profumi parlano al corpo e al cuore prima di andare alla testa. Il profumo finale deve essere come un libro con un'introduzione, una trama, colpi di scena, una fine che rimane come un'impronta olfattiva. Per questo motivo sviluppano trilogie di profumi per costruire un vero e proprio universo olfattivo.
Il marchio esordisce nel 2013 proprio con una trilogia di fragranze: Les Eaux-Delà, ispirata all mondo mistico religioso e creata intorno alla nota di incenso, per poi continuare con altre trilogie, l’ultima delle quali Les Eaux Arborantes, un omaggio all’albero, fonte di vita, storie e leggende. Ogni profumo si ispira ad una diversa parte dell’albero ed equivale ad una scalata olfattiva; dalla terra dove sono ancorate le radici alla cima con i suoi frutti.
I Profumi Liquides Immaginaire sono molto più di un semplice strumento di seduzione, il marchio rivendica i poteri primari del Profumo, trasformandoli in veri e propri pellegrinaggi spirituali o culturali, guidando lo spirito a un livello superiore di percezione, oltre i vincoli della realtà e del mondo materiale, permettendogli di raggiungere la sua natura profonda, i suoi impulsi e aspirazioni, portando alla superficie pezzi sconosciuti di anima.