Diptyque Tempo eau de parfum: il patchouli nelle sue infinite sfumature
Il profumo Tempo di Diptyque sceglie di reinterpretare il patchouli attraverso una piramide olfattiva complessa e pregna di elementi rari e dall’elevatissima qualità. I tratti distintivi della fragranza sono affidati non soltanto al patchouli, ma anche al Maté, ovverosia le foglie del cosiddetto “té del Paraguay”, la salvia sclarea e la viola, capace di restituire un senso di finezza e delicatezza alla formula. Il risultato è dunque un profumo che, nell’omaggiare un ingrediente, ne immagina le infinite applicazioni e, soprattutto, ne reinventa le diverse sfumature, assurgendo così a perfetta rappresentazione d’uso di quell’ingrediente stesso.
Curiosità e rivoluzioni nel profumo Tempo Diptyque
Il perfumer Olivier Pescheux ha ideato il Diptyque Tempo eau de parfum basandosi sull’impatto rivoluzionario che questo ingrediente ebbe nella profumeria artistica degli anni ‘60. Il suo impiego, infatti, rappresentò un vero e proprio momento di rottura col passato, e lo dimostra il modo in cui ancora oggi il patchouli influisca sensibilmente sull’armonia delle numerosissime fragranze in cui viene adoperato. Pescheux tenta di ricreare quell’effetto WOW e quella sensazione di novità rispetto al patchouli attraverso una formula che lo tratta da protagonista assoluto in tutte le sue forme di lavorazione possibile. A ciò, poi, somma alcuni dei migliori ingredienti sul mercato, così che questo prezioso elemento vegetale venga ancor più esaltato nelle sue infinite sfumature olfattive.
Così, dunque, nasce il Diptyque Tempo EDP: un profumo che genera in chi lo indossa oggi quella medesima curiosità che il patchouli suscitò sessant’anni fa.
Piramide Olfattiva
Note Olfattive: Patchouli, Maté, Salvia Sclarea, Viola.
Tempo Diptyque: l’ispirazione fatta a profumo
Il Tempo di Diptyque è un profumo senz’altro fuori da ogni schema, nel mondo della profumeria. IlTempo EDP si approccia alla storia della profumeria prendendo in esame uno dei suoi ingredienti più preziosi e da lì costruisce una fragranza concettuale e mai anacronistica, che mira a suscitare sensazioni di genuina curiosità e soprattutto quell’inventiva necessaria a rivoluzionare, oggi, la profumeria nello stesso modo in cui ciò avvenne negli anni ‘60 del Novecento. Ecco che il profumo Diptyque Tempo, dunque, non soltanto inebria chi indossa la sua fragranza, ma assurge a modello di riferimento per gli appassionati che vogliono lasciare la propria impronta nella storia dell’arte della profumeria di nicchia.
Spedizioni & Resi
Spedizioni in tutta Italia a soli € 4,50. Gratuite se superi i 60€ di ordine.
ORDINI SPEDITI IN 24/48 ORE
Mail con foto del tuo pacco prima di spedirlo
Tutti gli ordini ricevuti prima delle 14:00 sono spediti in giornata
90% degli ordini viene recapitato il giorno successivo
Riguardo i termini di reso puoi leggere in questa pagina