Carthusia, i Profumi di Capri
Carthusia vuole raccontare con eleganza, attraverso estratti naturali, i profumi della splendida isola dei Faraglioni celebrata da poeti, raccontata da cantautori e ritratta da artisti.
Carthusia, fragranze a aromi di Capri
Carthusia vuole raccontare con eleganza, attraverso estratti naturali, i profumi della splendida isola dei Faraglioni celebrata da poeti, raccontata da cantautori e ritratta da artisti. Nel 1948, il priore della Certosa dell’incantevole isola di Capri trovò delle vecchie formule di profumi e le svelò ad un prestigioso chimico piemontese. Di fronte a quel prezioso tesoro di “ricette” e conoscenze antiche, il chimico creò il piccolo laboratorio di profumeria e come omaggio decise di chiamarlo “Carthusia” cioè “Certosa”.
Oggi Carthusia ha dato vita a una vasta gamma di fragranze, di accordi olfattivi unici che inebriano l’anima dei profumi di Capri. Capri è “l’emozione” quella che fa battere il cuore, vibrare lo stomaco e aprire gli orizzonti… Sensazioni amplificate da un’essenza particolare e da un aroma tipico di questa splendida isola. Ogni fragranza Carthusia rimanda a quella cornice paradisiaca di Capri con scorci di panorami mozzafiato, case bianche sparse nella fiorente vegetazione puntellata di bouganville, rose e ciclamini, il cielo azzurro come sfondo e l’immenso blu travolgente.
Le essenze Carthusia sono ricche di tutto ciò che offre la natura caprese: limoni, mandarini, fiori d’arancio, bergamotto, ciclamini, gelsomino, giglio, note fruttate e tanti altri sentori.
Via Camerelle è senz’altro una delle fragranze più ricercate del brand, un profumo agrumato e intenso che riporta alla brezza del mare e all’essenza dei fiori che adornano una delle vie più famose dell’isola di Capri, quella che accompagna verso un mondo magico di notte e incantato di giorno. L’essenza fa viaggiare la mente nella via più sorprendente dell’isola dove ogni turista si perde ammirando le splendide vetrine dei brand più prestigiosi, degli alberghi di lusso dal gusto raffinato e delicato e delle villette arricchite dalle preziose maioliche colorate.
Fiori di Capri, altra fragranza dell’universo Carthusia riporta alle meraviglie di quest’isola: il sole, il cielo limpido e cristallino, l’essenza dei fiori e la freschezza degli agrumi si concentrano in questa eau de parfum dall’animo nobile e delicato.