Back to basic: le fragranze firmate Frederic Malle
Un affare di famiglia
Frederic Malle è sinonimo di eleganza e raffinatezza. Come potrebbe essere altrimenti? Mr. Malle rappresenta la terza generazione di una famiglia dedita da sempre alla profumeria artistica, un naso cresciuto nei prestigiosi laboratori Roure Betrand Dupont con uno scopo: riaffermare la creazione di una fragranza come opera artistica, libera dalle pressioni delle strategie del marketing.
Frederic Malle è, tra i nasi d’eccellenza, un mecenate, che accoglie sotto la sua ala diversi altri colleghi, di cui riconosce l’unicità artistica ed il gusto. L'obbiettivo? Ridare vita all’autenticità della profumeria artistica creando i grandi classici di domani.
Un ritorno alle origini
Come il naso ha dichiarato in un' intervista a Vogue lo scopo della linea “Editions de Parfums” è quello di creare dei profumi liberi dal marketing e dalle sue regole, per tornare a quello che davvero conta ovvero l’essenza della fragranza stessa.
E’ il concetto di ritorno alle origini e all’originalità quello che ha dato vita, dunque, ad una linea il cui scopo è trasmettere la propria anima e la propria visione della realtà. Frederic Malle ha inoltre dichiarato che, tre fragranze, in particolare sono particolarmente interessanti ed espressive...una per innamorarsi, una per sedurre e una per superare ogni prova.
Un profumo per ...
Se un profumo potesse parlare, Portrait of a lady racconterebbe la storia di una donna sofisticata, di una serata all’opera.
La fragranza firmata Dominique Ropion, sembra fatta per far innamorare, il naso francese ne è conscio. Un cuore dolce e sensuale su di un letto di sandalo e patchouli.
Il pericoloso ed intrigante gioco della seduzione, invece, si sintetizza in Carnal Flower. Una fragranza nata per sedurre, pericolosamente audace e sensuale, un fiore erotico, la tuberosa, per una sensuale lingerie olfattiva.
Ed infine, ultimo ma non per importanza, Musc Ravageur, un profumo perfetto per superare ogni difficoltà: esalta la sensualità della pelle e l’audacia di chi lo indossa, un sex appeal selvaggio, per un uomo, o una donna, capace di vincere ogni sfida.