Il profumo del Mediterraneo
I profumi di nicchia tra le onde del nostro mare
Mare Nostrum, culla della civiltà latina e greca, affascinante e romantico, un viaggio olfattivo tra le onde del mediterraneo, per scoprirne i profumi.
Veleggiando verso il blu
Una barca a vela, diretta verso il blu profondo fa rotta verso le spiaggie più belle. L’odore della spuma marina e della macchia erbosa tipica delle aree mediterranee fanno di Creed Erolfa un profumo straordinariamente intenso, perfetto per gli amanti del mare grazie al suo cuore ozonato. Il sapore della libertà.
L’indimenticabile Capri
Quanti hanno avuto la fortuna di godersi un giro in barca sulla costiera amalfitana conservano certamente nel cuore il dolce ricordo dell’isola caprese. Non a caso, un classico della maison Carthusia si chiama proprio Capri forget me not .
L’ispirazione per questa fragranza risale all’eleganza degli anni 60’ ed al profumo che riempiva i polmoni dei turisti appena approdati. Un mix di limone, arancio e mandarino che incontra il profumo dolce del gelsomino e la freschezza del fico. Un profumo indimenticabile, proprio come Capri stessa.
L’isola delle sirene di Omero
Laboratorio olfattivo ci conduce alla scoperta di luogo magico, l’isoletta rocciosa di Es Vedrà, una riserva naturale che, secondo la leggenda, è stata la dimora delle sirene e delle ninfe marine che provarono ad ammaliare Ulisse durante il Suo viaggio. Esvedra è il racconto olfattivo che ci propone Pierre Guillaume di questa isola delle Baleari. Una fragranza selvaggia e magnetica che, come l’isola da cui trae il nome, sa attrarre ed ammaliare grazie alle sue note verdi e alla nevenolide.
La brezza marina
Il calore del sole sulla pelle, un giro in barca con gli amici di sempre e la spuma marina, selvaggia e ribelle, che di tanto in tanto ti si posa leggera sul viso. La fotografia olfattiva del blue profondo dell’acqua del Mediterraneo che incontra la flora del paesaggio costiero. Un bouquet di note marine, accordi agrumati e floreali, per portare sempre con te il profumo dell’estate.
Omaggio all’isola dei faraglioni
E’ ancora una volta Capri, con la sua bellezza e la sua eleganza, la fonte di ispirazione per una fragranza paradisiaca, che stringe in un unico abbraccio le note fiorite ed agrumate. E’ Aqua Gold, la suggestiva fragranza firmata Montale che ricrea l’emozione di un tuffo nell’acqua azzurra e preziosa dell’isola dell’amore.