Creed Aventus, il condottiero della prestigiosa maison inglese
Creed Aventus è l’essenza dell’uomo Alpha, virile e intraprendente. Una composizione a quattro mani di Oliver Creed e del figlio Erwin. Insieme hanno saputo realizzare una fragranza dal tocco inconfondibile e sorprendente.
Lanciato con successo immediato nel 2010 per celebrare il 250° anniversario della Maison, Creed Aventus è cresciuto a tal punto fino a diventare la fragranza più venduta nella storia del marchio.
L'ispirazione...
Il nome del profumo Creed Aventus, deriva da “a” (dal) “ventus” (vento), evoca le eroiche gesta di un grande imperatore, di un uomo che ha fatto la storia con i suoi successi e le sue conquiste.
Chi è questo condottiero? Molti lo hanno identificato con Napoleone Bonaparte, altri con Alessandro Magno… Ciò che importa, però, è lo spirito che la fragranza porta in sé: il successo, racchiuso in una miscela sofisticata, audace e contemporanea per l’uomo che ama osare e conquistare.
La formula vittoriosa dell’uomo coraggioso
Creed Aventus è il simbolo del vero condottiero, dell’uomo che non teme rivali, che scruta l’infinito pronto a lanciarsi verso nuove sfide sempre a testa alta. Tutto rafforza questa immagine a cominciare dal packaging: un’accurata scatola nera con un’etichetta color acciaio raffigura un fiero condottiero a cavallo. La stessa immagine è ripresa poi sull'inconfondibile bottiglia. In termini olfattivi l’essenza di questo valoroso combattente si traduce in una composizione chypre-fruttata con la combinazione di note gourmand e fumose, eleganti e preziose, che si sposano con ambra, vaniglia e musk.
Le note di testa sorprendono con un bouquet insolito di bergamotto calabrese, ribes nero, mela e ananas. Il cuore svela la natura legnosa addolcita dalla presenza dei fiori bianchi di gelsomino, il fondo invece dona persistenza e calore grazie alla presenza dell’ambra e del muschio.
Il successo registrato con Aventus ha convinto Creed a puntare sull'universo femminile con la creazione della fragranza Aventus for Her, lanciata sul mercato nel 2016. Una profumazione intensa per un’amazzone moderna, orgogliosa, decisa e dal fascino ribelle.