BDK Parfums - Il Profumo Del Lusso Francese
BDK Parfums, il Profumo Del Lusso Francese
BDK PARFUMS è una originalissima maison di profumi artigianale fondata da David Benedek con sede a Palais Royal, Parigi, nel cuore della città, da cui il giovanissimo designer del profumo trae ispirazione ogni giorno. Dopo una prima formazione artistica nel capo della profumeria, a soli 26 anni, Ben sceglie di creare un brand tutto suo, dove potersi esprimere al meglio.Per David Benedek, il profumo è una storia di famiglia. Una bellissima storia che lo ha nutrito fin dalla prima infanzia, una fonte di ispirazione per la storia di BDK che continuerà a influenzarlo e ad accompagnarlo consciamente e inconsciamente.
BDK realizza fragranze selettive, di nicchia, senza mai rinunciare alla qualità e al lusso.
Coltiva l’autenticità e lo stile parigino selezionando le più pregiate materie prime e i migliori artigiani del profumo.
L'accento è posto sugli splendidi materiali della profumeria, rivisitati dalla scrittura moderna.
Il "Made in France" l'elemento principale di questa profumeria. BDK Parfums ha scelto di sviluppare ogni passaggio del prodotto in Francia. La cura per il prodotto di BDK passa anche attraverso il flacone. Ogni bottiglia è infatti ispirata all’Art Deco parigina degli anni Trenta: questa ispirazione vintage va a creare packaging retro dal lusso minimalista rimodernato da materiali pregiati. Il tappo del flacone è creato da un mastro orafo di Chelles, una piccola città vicina a Parigi, riprendendo la cupola del Grand Palais di Parigi. Il flacone è fabbricato da un mastro vetraio in Normandia con del vetro sfaccettato particolarmente brillante e trasparente. Su di esso, l’etichetta viene applicata a mano dopo essere stata stampata nel quartiere Marais di Parigi.
Ben divide i profumi firmati BDK in due collezioni:
- La collezione Parigina è ispirata a Parigi, la città dove BDK è nata. Alla base di tutto ci sono il carattere e la personalità parigini, con i quali BDK cerca di creare un tributo alla profumeria francese rivisitata in chiave moderna. A dominare le fragranze di questa collezione sono le fresche e delicate note fruttate, fiorite, chypré che evolvono con il tempo in modo da potersi fondere con la pelle in modo elegante e delicato.
-La collezione Orientale, che celebra il legame tra Oriente e Occidente, ricollegandosi alle radici meticcie del profumiere David Benedek. Per fare ciò, questa collezione evidenzia le materie prime nelle loro varie sfaccettature, per creare sfumature olfattive orientali, boisé, fiorite dal mood sensuale.