Opus 1144 di Filippo Sorcinelli: oscura complessità, artistica suggestione
La formula del Filippo Sorcinelli Opus 1144 è tanto complessa quanto suggestiva. L’equilibrio su cui si reggono note olfattive delicate e sentori profondi dalla ricca evoluzione si regge su un’ispirazione artistica e filosofica di particolare rilievo, che ha permesso al perfumer italiano di creare un vero e proprio capolavoro olfattivo contemporaneo. La fragranza si apre con un mix di elementi variegato e con diversi gradi di intensità: qui infatti danzano insieme il muschio bianco e la vaniglia, in combinazione con il legno di sandalo, la pelle e, soprattutto, la fumosa e affascinante ambra grigia: l’elemento perfetto per richiamare l’idea dei blocchi di marmo che compongono la succitata Cattedrale di San Denis.
Il cuore della fragranza si caratterizza di note olfattive nette, audaci, ma anche delicate e leggiadre, con un mix di benzoino, Cashmerwood, orchidee e iris che contribuiscono a offrire un’aria magica e solenne alla fragranza. A dettagliare la formula di questo estratto di profumo, infine, ritroviamo le fresche note del limone e del mandarino, oltre che del gelsomino e della preziosissima elemi.
Il gotico moderno di Filippo Sorcinelli con Opus 1144
L’intensità creativa del Filippo Sorcinelli Opus 1144 traspare dalla volontà di raccontare il mondo gotico secondo una prospettiva completamente diversa, nel pieno rispetto dell’iconografia tipica di questo periodo ma, al tempo stesso, descrivendone tutte le caratteristiche principali in modo moderno. Ciò rende l’Opus 1144 un vero e proprio evergreen, che ridefinisce completamente l’idea stessa che abbiamo del gotico sia come corrente artistica che culturale.
Piramide Olfattiva
Note di Testa: Muschio bianco, Vaniglia, Legno di sandalo, Ambra grigia, Pelle.
Note di Cuore: Benzoino, Cashmerwood, Orchidea, Iris.
Note di Fondo: Limone, Mandarino, Gelsomino, Elemi.
Filippo Sorcinelli Opus 1144: leggere le zone d’ombra della propria anima
Oscura e affascinante è la notte che viviamo, se accompagnati dall’Opus 1144 di Filippo Sorcinelli. Un profumo che, per definizione, sceglie come habitat naturale le sere fredde dell’autunno e dell’inverno, sia per riscaldarle quanto, soprattutto, per contemplarle. Ecco quindi che chi indossa l’Opus 1144 gode di una sensibilità spiccata, che in questo profumo ad alta concentrazione trova massima libertà di esistere. Un extrait de parfum, quello di Sorcinelli, che legge le zone d’ombra della nostra anima.
Spedizioni & Resi
Spedizioni in tutta Italia a soli € 4,50. Gratuite se superi i 60€ di ordine.
ORDINI SPEDITI IN 24/48 ORE
Mail con foto del tuo pacco prima di spedirlo
Tutti gli ordini ricevuti prima delle 14:00 sono spediti in giornata
90% degli ordini viene recapitato il giorno successivo
Riguardo i termini di reso puoi leggere in questa pagina