I profumi del mondo nell’Opus XVI Royal Tabacco di Amouage
La piramide olfattiva dell’Amouage Opus XIV Royal Tobacco eau de parfum è ricca e complessa, e non manca di raccogliere l’eredità della profumeria di nicchia delle più disparate aree geografiche del mondo,, dal Vecchio Continente al Tropico del Cancro.
La fragranza si apre con i sentori profondi e intensi dell’olio di olibano, anche conosciuto come franchincenso, assieme poi al cardamomo e all’anice, in combinazione poi col più fresco bergamotto e con i delicati sentori di elemi e basilico. Queste note di testa, tanto preziose quanto sfaccettate, rendono già chiara la complessità della formula e la sua peculiare evoluzione. Non a caso, le note centrali del profumo riservano non poche sorprese: dal fieno greco alla radice di liquirizia, passando poi per il raro e prezioso prunol, arrivando poi all’osmanto, alla lavanda, ai delicati fiori d’arancio e alla rosa, per poi culminare con la vera e assoluta protagonista della fragranza, ovvero l’assoluta di tabacco. A dettagliare, infine, abbiamo un ampio ventaglio di note di fondo che impreziosiscono l’EDP con tocchi delicati e avvolgenti dati da ingredienti di eccezionale caratura, come il balsamo del Perù, l’olibano resinoide, la mirra, il catrame di betulla, la vaniglia del Madagascar e l’Oud Assam, che si sommano ad elementi più cari anche alla profumeria di nicchia occidentale come il vetiver, la fava tonka, il legno di guaiaco, il benzoino e il labdano. Non mancano, poi, i muschi che contribuiscono a dare corpo e spessore alla piramide olfattiva.
Amouage Opus XIV Royal Tobacco: l’essenza degli esploratori
L’idea alla base del lavoro svolto da Cécile Zarokian per l’Amouage Opus XIV Royal Tobacco è quella di un profumo che racconto il lusso nelle sue forme più profonde e preziose. Non un mezzo di superficiale estetica, ma di pura coscienza e conoscenza del mondo.
Con l’Opus XIV Royal Tobacco, Amouage crea una formula adrenalinica, che ci fa viaggiare per il mondo mai nelle vesti di turisti, ma sempre di esploratori indomiti che fuggono dalla convenzionalità, da ciò che è statico. Zarokian, in collaborazione col celebre brand francese, racconta la versione migliore di noi stessi: quella che non conosce confini, e che non ha intenzione di fermarsi mai.
Piramide Olfattiva
Note di testa: Olio di Olibano, Elemi, Cardamomo, Anice, Basilico, Bergamotto.
Note di cuore: Assoluta di Tabacco, Radice di Liquirizia, Lavanda, Prunol, Fieno Greco, Fiore d'Arancio, Osmanto, Rosa.
Note di fondo: Olibano Resinoide, Balsamo del Perù, Benzoino, Labdano, Mirra, Catrame di Betulla, Fava Tonka, Vaniglia del Madagascar, Vetiver, Legno di Guaiaco, Oud Assam, Muschi.
Il lusso non convenzionale dell’Opus XIV Royal Tobacco di Amouage
L’eau de parfum Opus XIV Royal Tobacco di Amouage è un profumo unisex non convenzionale, dall’animo lussuoso e spregiudicato. Perfetto, dunque, per le grandi occasioni e, soprattutto, per quelle notti che sono fatte per non essere dimenticate. Le sue note fumose e misteriose, in combinazione con i caldi sentori del tabacco, lo rendono ideale per l’autunno e l’inverno, offrendo un tocco di stile realmente unico e capace di colpire dritto al cuore di chi ci circonda.
Spedizioni & Resi
Spedizioni in tutta Italia a soli € 4,50. Gratuite se superi i 60€ di ordine.
ORDINI SPEDITI IN 24/48 ORE
Mail con foto del tuo pacco prima di spedirlo
Tutti gli ordini ricevuti prima delle 14:00 sono spediti in giornata
90% degli ordini viene recapitato il giorno successivo
Riguardo i termini di reso puoi leggere in questa pagina