Alexandria II Xerjoff profuma di lusso e ricercata bellezza
Che profumo ha la costante ricerca della bellezza? E non è essa stessa la concretizzazione stessa del bello? Alexandria II Xerjoff profuma di una bellezza forse non troppo consapevole di sé stessa, seppur comprensibile per tutti quelli che la percepiscono, la incontrano, se ne vestono ed innamorano: la sua costituzione, così preziosa e ben bilanciata, non lascia adito a dubbi: se il bello esiste, questa fragranza ne è una delle coniugazioni più chiare.
Allo sbocciare, il fiore della piramide olfattiva del profumo di Xerjoff Alexandria II si apre con note fruttate e floreali, in un tripudio di sensazioni olfattive che rimandano alla fertile e colorata pienezza della primavera: il pregiato e vigoroso Palissandro incontra una nobile e matura lavanda, in un’unione indissolubile, udibile per l’intera esperienza olfattiva.
Al consacrato duo si accompagnano poi la cannella e la mela, che suggellano ed esaltano le venature più dolci su di un legno che presenta, la sedimentazione dei fiori, che par quasi cambiarne gli elementi costituenti di base.
Durante il processo di fioritura, Alexandria II Xerjoff lascia chiaramente emergere altri lati della sua personalità, che non cessa di mantenere, per certi versi, una sua naturale coerenza, rendendoci partecipe dell’unione di un legno diverso, pur sempre pregiato, con un altro fiore, regale e anch’egli pregiato: il legno di Cedro con la rosa bulgara ed il mughetto, un fiorellino delicato, impercettibile, che cela nei silenzi e nella sua presenza che si fa notare solo dalla sua eleganza tutta la sua più intima essenza.
È nelle note di base che si può vedere con ancora più vivida chiarezza la maestosa preziosità di ogni nota, ingrediente ed elemento sapientemente miscelato in questa composizione: il legno di sandalo si accompagna con l’Oud laos, la forma più animalica ed antica di Aoud, con l’Ambra e la vaniglia, che lasciano chiaramente intendere come ogni nota presente in piramide debba combinarsi l’una con l’altra, in una danza dove non ci sono predominanze, non ci sono fusioni complete, ma sinuosi incontri che danno vita ad un’esperienza difficile da interpretare, da dimenticare e da cui riuscirsi a distaccare.
Xerjoff Alexandria II Piramide olfattiva
Note di testa: Palissandro, Lavanda, Cannella, Mela.
Note di cuore: Mughetto, Rosa Bulgara, Legno di Cedro.
Note di fondo: Legno di Sandalo, Laos Oud, Ambra, Vaniglia.
Profumo unisex. Esplora la selezione di profumi Xerjoff presenti nel nostro catalogo per trovare l’esperienza olfattiva confezionata in boccetta più adatta ad esprimere i tratti più insiti della tua personalità.
Alexandria II Xerjoff veste le personalità eleganti e decise
Xerjoff è una fragranza non consapevole della sua bellezza, ma questo non deve trarre in inganno: sa bene l’esperienza olfattiva che vuole evocare nei nasi e nelle menti di chi la incontra.
Per questo stesso motivo, questa fragranza veste su misura le personalità decise, sicure, mai spavalde, che sanno di essere senza sentire il bisogno di dimostrare.
Alexandria II Xerjoff è una fragranza che si configura come profumo di lusso per la preziosa singolarità che è immediatamente percepibile al naso di chi lo incontra, di chi lo indossa e sceglie di vivere.
È una fragranza perfetta per l’occasione, ma anche per rendere ogni giorno l’occasione perfetta per vestirlo.
Spedizioni & Resi
Spedizioni in tutta Italia a soli € 4,50. Gratuite se superi i 60€ di ordine.
ORDINI SPEDITI IN 24/48 ORE
Mail con foto del tuo pacco prima di spedirlo
Tutti gli ordini ricevuti prima delle 14:00 sono spediti in giornata
90% degli ordini viene recapitato il giorno successivo
Riguardo i termini di reso puoi leggere in questa pagina