La sacralità che eleva l’uomo, nel racconto del Reliqvia di Filippo Sorcinelli
La piramide olfattiva del Filippo Sorcinelli Reliqvia extrait de parfum è ricca di sentori diversi, molti dei quali delicati e tenui, altri fumosi, altri ancora preziosi, rari. La fragranza si apre con una combinazione di legni pregiati tra cashmere, guaiaco e sandalo, a cui si legano il patchouli e il fumoso incenso, che aiuta a determinare subito i toni aulici della formula. Il cuore del profumo, invece, oscilla tra il floreale e l’erbaceo: qui, infatti, troviamo i fiori d’arancio, il pino silvestre e il lentisco, in combinazione con l’amyris e i chiodi di garofano. Infine, a dettagliare la fragranza, abbiamo l’elemi, delle intense note di fumo in combinazione con le foglie di tabacco, la noce moscata e due elementi incentrati sulla dolcezza: l’arancia dolce e il ribes nero. Un tripudio di sentori diversi, per definire le mille sfumature della meraviglia.
Filippo Sorcinelli Reliqvia: il divino come fonte di salvezza e di evoluzione
Con Reliqvia, Filippo Sorcinelli rivede il concetto della sacralità, ammodernandolo e rivoluzionando anche l’approccio umano per eccellenza: quello del quesito. Perché se è vero che una reliquia è testimonianza di qualcosa di grande, anche la domanda e la riflessione sono spinte fondamentali verso quella stessa grandezza. E allora ecco che Sorcinelli ci osserva in quanto uomini, e come tali ci riconosce anche come creature che del divino hanno bisogno per crescere, per orientarsi, per percepire l’intensità dell’universo in tutta la sua meravigliosa potenza. Ogni ingrediente di questo profumo ad alta concentrazione, dunque, è parte integrante di una riflessione più profonda che il noto perfumer ci invita a fare. Un capolavoro artistico che non è solo atto poetico, ma anche e soprattutto monito per il pubblico ad esprimersi, e a trovare la propria verità.
Piramide Olfattiva
Note di Testa: Patchouli, Incenso, Legno di Cashmere, Legno di Guaiaco, Legno di Sandalo.
Note di Cuore: Fiori d’Arancio, Pino silvestre, Chiodi di garofano, Lentisco, Amyris.
Note di Fondo: Elemi, Arancia dolce, Ribes nero, Noce moscata, Note di fumo, Foglie di Tabacco.
Reliqvia extrait de parfum: per guardare la meraviglia che è sopra di noi
Perfetto per le notti d’inverno e d’autunno, il Filippo Sorcinelli Reliqvia è un profumo ad alta concentrazione che, grazie alla sua versatilità e alla ricchezza dei suoi ingredienti, si presta a chiunque desideri vivere intensamente la propria spiritualità: il proprio, personalissimo, contatto con il divino. Il prezioso concetto di reliquia è infatti elevato dall’approccio artistico e poetico di Sorcinelli, che rende il tema universale della sacralità ancor più moderno, donandogli nuove domande e contribuendo a fornirci gli strumenti per le nostre, personali risposte. Un capolavoro di profumeria, per chiunque abbia la forza di guardare in alto e ammirare con occhio nuovo la meraviglia che ci sovrasta.
Spedizioni & Resi
Spedizioni in tutta Italia a soli € 4,50. Gratuite se superi i 60€ di ordine.
ORDINI SPEDITI IN 24/48 ORE
Mail con foto del tuo pacco prima di spedirlo
Tutti gli ordini ricevuti prima delle 14:00 sono spediti in giornata
90% degli ordini viene recapitato il giorno successivo
Riguardo i termini di reso puoi leggere in questa pagina