Memo Paris Profumi
Profumi Memo Paris , un inno al mistero e ai nuovi viaggi I Profumi Memo Paris sono ispirati al viaggio, al mistero e alla scoperta di nuove destinazioni, non tutti sanno che la storia di Memo Paris è legata alla pelletteria e in particolar modo alla produzione di guanti. Irish Leather , Italian Leather e French Leather di Memo Paris sono le fragranza del gruppo Cuoio unisex.
Nel XVI la ricca e fiorente produzione di guanti portò all’utilizzo di profumazioni alla mandorla, fiori d’arancio, ambra grigia, rosmarino e zibetto per alleviare l’odore forte della pelle, da qui il titolo di Mastro Guantaio e Profumiere.
Ben presto tale produzione lasciò il posto alla realizzazione di fragranze inebrianti e avvolgenti divenendo un’arte a sé.
Delle origini di Memo Paris, il cuoio rimane una delle famiglie olfattive più importanti di questa meravigliosa maison al punto da dedicare un’intera collezione con l’intento di far scoprire le tante sfumature del cuoio: da Irish Leather, intenso cuoiato verde, a Italian Leather, delizioso cuoio latino, seguito da French Leather, che ricorda l’abito in pelle di una parigina.