JEROBOAM – LO SPIRITO NOMADE
Dall’unione creativa tra Francois Henin, fondatore del negozio e del brand Jovoy, e il naso Vanina Muracciole, nasce il brand Jeroboam che prende il nome da una bottiglia di champagne da 5 litri che viene solitamente stappata per festeggiare eventi importanti… “ Ciò che non era altro che un’esplorazione olfattiva creativa, un gioco tra Vanina e me, ha portato alla genesi di un marchio completamente nuovo”. Si tratta di estratti puri racchiusi in una bottiglia da 30 ml che occupano poco spazio e quindi da portare facilmente in borsa ed utilizzare in ogni momento della giornata. Ogni singolo estratto è creato su misura per lasciare il suo sillage, un’impressione indimenticabile.
L'ESCLUSIVA LINEA FIRMATA JEROBOAM
Jeroboam è una linea di Extrait de Parfum che nasce per esaltare le basi muschiate spesso troppo sacrificate nelle fragranze. I nomi di queste fragranze provengono dall’Esperanto, l’idioma inventato con l’intento di unire i popoli sotto una lingua universale. Studiato per essere universale, proprio come la maggior parte dei profumi moderni che hanno le basi muschiate, queste meravigliose essenze contengono materie prime molto preziose ed offrono una performance “vicina alla pelle”, divenendo una fragranza più intima. La differenza consiste proprio nella percentuale di oli essenziali (detti anche composti aromatici) contenuti. I profumi sono una Lingvo Internacia (lingua internazionale) nell’arte della seduzione. Ci ricordano che, a volte, il profumo è infinitamente più efficace delle parole.
JEROBOAM PROFUMI PERSISTENTI CON UNA STORIA DA RACCONTARE
Jeroboam è un brand di profumeria artistica nata con lo scopo di presentare alle persone fragranze con un significato specifico, unico, importante: i profumi Jeroboam vanno al di là della superficiale bellezza di una composizione olfattiva, portando il concetto di profumo su un livello completamente differente. Avventurati nelle esperienze olfattive confezionate da questo brand: lasciati travolgere dalla delicata bellezza di Boha, una fragranza con accordi floreali bianchi che si sciolgono in delicate note talcate e piacevoli e freschi sentori ozonici. Una fragranza sinestetica, che è in grado di far liberamente associare alla mente le tonalità del cobalto e dell’azzurro chiaro, tipiche del cielo nelle fresche, ma non calde, giornate primaverili. Bouquet fioriti delicati che si fondono con note ed accordi delicati ed un lieve tocco animalico per ricondurre l’intera esperienza al mondo della natura. Un’esperienza primaverile e leggiadra tutta da indossare. Oppure, per chi è alla ricerca di una vera e propria esperienza completamente distante, travolgente, che non può in alcun modo essere accostata ad esperienze olfattive già compiute troviamo Miksado, altra discussa ed amatissima fragranza di questo brand, che ci regala accordi legnosi, ambrati, fumosi, vanigliati ed alcolici in un’unica esperienza olfattiva, che si fa apprezzare dalla vaporizzazione fino al drydown. Come non parlare del famosissimo Gozo, la fragranza più nota del brand al grande pubblico per la sua capacità di miscelare accordi gioiosi e freschi all’impostata dolcezza di un profumo confezionato da uno dei più grandi maestri profumieri del nostro tempo. Avventurarsi nel mondo olfattivo di Jeroboam è possibile solo lasciando da parte le proprie convinzioni, i propri preconcetti, per far spazio al nuovo, allo sconosciuto, lasciandosi ispirare e guidare in mondi, eventi e profumi differenti. Da fare solo se si è pronti a vivere davvero il profumo come una vera e propria esperienza.