Jolie Profumerie, profumi di nicchia ed esclusivi dal 2002

Passione e determinazione. Nasce così Jolie Profumerie, dal sogno di Andrea, figlio di un metalmeccanico partenopeo, che ha voluto fare della propria passione per i profumi una realtà innovativa, peculiare. Nel 2002, a Caivano, viene aperta la prima “Profumeria Jolie”, uno spazio di 50mq dedicato alla sola profumeria ma dove, piano piano, Andrea decide di affiancare la cosmesi. Nel giro di poco tempo, il punto vendita di trasferisce ed ingrandisce. Il luogo prescelto è sempre alle porte di Napoli, ad Afragola precisamente, dove un nuovo store di 150mq dà spazio e voce a fragranze nuove e prodotti di alto livello.

Ma è in un viaggio a Parigi che scocca la scintilla fra Andrea e la profumeria di nicchia, assaporando in maniera olfattiva quello che è un Montale ai suoi esordi. Di lì a poco, Jolie Profumerie diventa il primo rivenditore Montale per il Sud Italia. Una piccola conquista di spicco, ma soprattutto uno sprono per fare sempre più della profumeria selettiva il proprio core business.

Il tempio della profumeria artistica: team ed mission

Un progetto così ambizioso richiede un team affiatato e preparato. Si affiancano, così, Melania, sorella di Andrea; e poi, in successione Sofia, Rocco, Margherita, Carmine, Gianni, Salvatore, Nelsy e Federica. L'obiettivo è quello di promuovere e definire sempre più la vocazione iniziale che punta ad una profumeria di lusso, di fascia alta, abbinata ad una cosmesi di pari ambizione.

Per farlo, ogni giorno si studia e si ricercano le fragranze più intense, quelle incantatrici, ovvero quelle che il mass market ignora, ma che sono la delizia e l'estasi dei Nasi, dei Maestri profumieri, e di chi sa apprezzare la bellezza delle sfumature.

Jolie Profumerie oggi: da Napoli al mercato global

Jolie Profumerie è oggi un vanto per il panorama partenopeo in termini di innovazione ed esclusività, caratterizzata dalla voglia di ampliare il proprio operato e le proposte, nell'ottica di una industriosità costante. Oltre allo store di Afragola, un piccolo gioiello di design, può contare su di un punto vendita nel cuore di Napoli, nella prestigiosa Via Toledo.
Ma non solo.

Consapevole delle nuove frontiere commerciali che passano da internet, nel 2015 viene aperto l'e-commerce di Jolie Profumerie. Si tratta di una vetrina aperta sul mondo 24 ore su 24, che nonostante ciò non dimentica, né trascura l'aspetto umano e la capacità di disegnare, raccontare e consigliare fragranze di lusso attraverso una storia fatta di eccellenze e di esclusività.

keyboard_arrow_up