Ella K Parfums, Souvenir Olfattivi
Ella K parfums in un’esclusiva selezione tutta da scoprire
Ella K è una maison della profumeria artistica d'avanguardia, nata nel 2017 e ideata dal famoso Naso Sonia Constant. Profumatrice e creatrice dei grandi marchi di Givaudan, Sonia Constant rende omaggio alle donne assertive con Ella K.
Perché Ella K Parfums si chiama in questo modo
Ella K parfums è un brand che porta questo nome come dedica alla famosa esploratrice Ella Maillart, un’atleta sportiva, artista, scrittrice di viaggi e avventuriera. K è invece ispirato al nonno di Sonia, Kucera, cecoslovacco che ha intrapreso numerosi viaggi nel continente africano. La determinazione e la combattività di Sonia ha origine proprio da bambina, quando era affascinata dai racconti delle avventure del nonno, un uomo coraggioso, forte, che le ha insegnato questi valori ammirevoli.
Ella K Profums crea profumi per donne che vogliono emergere
Curiosa, la sua passione non sembra mai erodersi, Sonia si nutre costantemente di tutto ciò che non conosce, viaggia in tutto il mondo alla ricerca di bellezza, scenari rari e vere emozioni. Secondo la sua filosofia, la prima condizione per capire un paese straniero è sentirne l’odore, che Sonia cattura usando la sinestesia. La sua linea di profumi è composta, quindi, da veri e propri souvenir olfattivi dei luoghi visitati. Non si limita a riprodurre l'odore, ma ogni singola emozione e peculiarità dei luoghi che la colpiscono, come Poème de Sagano, profumo Ella k che è espressione del fruscio del vento attraverso il bambù e il loro lento oscillare, che lascia intravedere il sole.
Ella K parfums: sette profumi, sette evasioni olfattive
Ogni fragranza è un’alchimia precisa ed elegante di pochi ingredienti, una formula che viene scritta e riscritta tutte le volte che è necessario per raggiungere il fine ultimo: purezza, precisione, semplicità e lusso. Il cuore di ogni fragranza è un ingrediente iconico, simbolo della destinazione e del ricordo che evoca. In ogni fragranza, una tavolozza di ingredienti naturali rari e le migliori molecole sintetiche di qualità che completano l’ingrediente chiave. Nella collezione di profumi Ella K tutto è curato poeticamente in ogni dettaglio. Molto ricercate le confezioni, che traggono ispirazione dall’Art Déco, firmate dall’artista giapponese Senjiro Nakata, con incisioni di Stern. La cura di ogni dettaglio sono ricercabili osservando la cura con cui sono modellate le bottiglie, che presentano forme geometriche e minimaliste sulla boccetta. Senza dimenticare il cappuccio in ottone dorato che esalta il colore intenso delle fragranze. ""ELLA K è uno stato d'animo. È un modo di vedere il mondo diversamente, è la ricerca della bellezza attraverso la poesia. È osare, esplorare, spingersi oltre i confini e scoprire chi sei."" Lasciati esplorare da Ella K parfums, parte della nostra collezione di profumi di nicchia selezionati per presentarti le composizioni più esclusive e ricercate per aiutarti a trovare quella che saprà decantare meglio ogni lato, anche il più impercettibile e delicato, della tua personalità.