Eau de moe celebra l’amore per i profumi e per le origini
Eau de Moe è un brand di profumeria di nicchia con una breve storia che affonda le sue radici nell’amore per i profumi e per il senso di vicinanza ed amore che si respira in una famiglia unita.
Il viaggio olfattivo di Eau de Moe inizia grazie a Moe, che dà il nome al brand, maestro profumiere, che viene coinvolto e coinvolge i fratelli Tariq, Hala e Leen (che danno il nome ad alcune delle fragranze di casa Moe).
Un progetto che fonde l’amore della famiglia, come questo aspetto possa rendere ancora più profonde e complesse le dinamiche che lo caratterizzano e di come l’amore per l’arte in ogni sua sfumatura contraddistingua ogni membro della famiglia.
Ogni profumo rappresenta infatti una dedica ad un membro del nucleo:
Tariq, fratello di Moe, è il profumo più celebre ed amato di Eau de Moe. In questa fragranza, la dolcezza, la delicatezza e le spezie creano un vero e proprio identikit olfattivo che regalano a tutte le persone che lo incontrano uno spaccato molto profondo della personalità e del rapporto che caratterizza i 2 fratelli, ma su tutti l’immagine che il maestro profumiere possiede della persona a cui ha dedicato la composizione. Dolcezza, tatto, e un atteggiamento premuroso, a cui non manca senso dell’umorismo, con cui divertirsi è sempre semplice.
Ma il divertimento, la premura e la dolcezza non sono aspetti superficiali: c’è sempre un sentimento profondo, un animo profondo in grado di scrutare ogni debolezza, ogni fragilità, ogni problema.
E allora la premura, la dolcezza e la delicatezza assumono tutt’altro significato per chi lo incontra.
Tariq è una coccola olfattiva irresistibile, un vero gioiello della profumeria artistica.
Amal è una dedica olfattiva alla defunta madre del maestro profumiere, di cui ha voluto immortalare la delicatezza, l’eleganza e la capacità di spingere gli altri a superare i propri confini, limiti, a crescere ed a lavorare sodo per raggiungere obiettivi e sogni.
Il profumo ne rappresenta la perfetta istantanea olfattiva, con le medesime caratteristiche, in grado di evocare ricordi emotivi, ma anche piacevoli sensazioni che riescono ad influenzare positivamente chi la incontra e, soprattutto, chi sceglie di indossarla.
Amal è un ritratto struggente e commovente, una perfetta rappresentazione della maestria di Moe nel rappresentare le persone a lui care olfattivamente, e nel riuscire ad evocare il meglio di loro nelle sue composizioni, dando la possibilità alle persone di potersi vestire di quelle caratteristiche e di potersi sentire valorizzati dalla personalità più vicina alla propria indossando la fragranza selezionata che potrà avere una vestibilità simile ad un abito sartoriale.
Hala è la fragranza firmata Eau de Moe dedicata ad una delle 2 sorelle del maestro profumiere, in cui si assiste ad una piramide più complessa delle 2 composizioni precedenti, per mostrare un set di sfumature personali ed olfattive tanto complesse quanto intrinsecamente legate.
La fragranza si apre con note dolci e fruttate, ma dal retrogusto acidulo: un uva matura e la prugna, che conferiscono insieme un’apertura unica, succosa e fruttata a questa fragranza.
Il cuore di questo profumo è però principesco, con un’orchidea bianca e candida, con l’eliotropio, che conferisce al profumo dei sentori mentolati, bianchi e cremosi, ma al tempo stesso balsamici. Sul fondo, un fondo che fa però anche da struttura portante alla fragranza, troviamo vaniglia, ambra oud, benzoino, fava tonka e labdano. Un mix di fiori, ambra, la più pregiata delle resine e il labdano, avvolte dalle fava Tonka che ricreano un’immagine precisa: una composizione preziosa, per certi versi però lontana dalla comprensione. Una comprensione difficile in alcune sfumature per una mera differenza generazionale, magari; ma anche l’incomprensione di alcune sfumature, di come alcune note si mescolino tra di loro e diano in queste inedite modalità delle reazioni sorprendenti ed imprevedibili, ci si ritrova sempre, ci si riesce a rispecchiare sempre. E soprattutto è un inedito colorato, incomprensibile ma non scuro e cupo, piuttosto quasi abbagliante. Uno spaccato della personalità della sorella rappresentato olfattivamente. Un autentico e vero e proprio capolavoro.
Leen è la più calda delle composizioni, una dedica alla sorella maggiore Leen, che viene definita “roccia della famiglia”. È il porto sicuro, la persona su cui ogni fratello e lo stesso maestro profumiere stesso sanno di poter contare, sanno che sarà lì disponibile per loro. Ed anche la più grande figura di ispirazione per il maestro stesso.
Un limone che si fonde con lo zafferano in apertura, seguiti da gelsomino e rosa nel cuore, con un fondo di muschi bianchi, vaniglia e ambra grigia. Una piramide semplice da comprendere: rispetto, stima e meraviglia. Sentimenti semplici da avvertire sin dalla prima vaporizzazione del profumo, ma anche uno spaccato interiore di questo tipo di personalità: forte, alpha, che non ha paura di mostrare la propria intelligenza, la propria capacità di esporsi e di mostrare le sue doti da leader, senza però mai dimenticare i valori della compassione, dell’eleganza, della sensualità e della femminilità.
Eau de Moe profuma di autobiografia degli uomini
Le fragranze che compongono la collezione firmata Eau de Moe rappresenta una dedica ai significativi più importanti per il maestro profumiere; quelle persone incarnano però anche, in un certo senso, dei veri e propri archetipi: sono espressioni diverse, anche se collegate tra loro da un file rouge che è rappresentato dal maestro profumiere stesso, in buona sostanza quanto di buono c’è nelle persone, anche se in modalità, espressioni e profumazioni differenti.
In ogni profumo Eau de Moe c’è una differente sfumatura della personalità di ognuno di noi; in ogni persona c’è una percentuale più alta di una sfumatura o di un’altra, ma una cosa è certa: l’immagine, il profilo olfattivo regalato in ogni composizione è un ritratto stesso di aspetti che ogni uomo possiede, che lasciano incantati e che fanno sentire descritti chi li indossa.
Aggiungi una fragranza Eau de Moe alla tua collezione.