No. 1 di Clive Christian profumo di regalità
No. 1 è un profumo che non ha bisogno di molte presentazioni per gli amanti della profumeria di nicchia: principale elemento della collezione Original, ha una piramide olfattiva complessa, ricca, ricercata.
Allo stesso modo dev’essere la personalità che lo indossa. La nota che fa da sottofondo a tutta l’esperienza olfattiva è la delicatezza, il tatto, costantemente in paragone a forza, decisione, spirito.
Proprio paragonabile a come dovrebbe davvero essere il numero uno, il re assoluto ed indiscusso, di tutti gli uomini e, in questo caso, di tutti i profumi. La dolcezza che si riscontra, si respira in No.1 di Clive Christian non deve però trarre in inganno: non stiamo parlando di un accordo dolce gourmand, zuccherato e pralinato.
In una dolcezza simile non risiede alcuna forma di regalità.
La dolcezza di cui si fa portatore questo profumo e tutti gli uomini che scelgono di indossarlo è una dolcezza talcata, polverosa anche se sottilissima, accuratamente e minuziosamente tagliata. Molto vicina alle antiche e delicate ciprie indossate proprio dai sovrani, in un’epoca in cui la sovranità, il potere, potevano essere davvero tutto quando avevi le caratteristiche, la stoffa, per ricoprire quel ruolo.
No. 1 di Clive Christian non è stoffa, non è profumo, è pura concettualità, espressa in modi che solo la mente può comunicare, che le parole non hanno la forza di sostenere, in un brivido che solo l’olfatto è in grado di generare.
Clive Christian No. 1 Piramide olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Cardamomo, Paprika, Carvi.
Note di Cuore: Ylang-Ylang, Iris, Eliotropio, Gelsomino, Rosa, Mughetto.
Note di Fondo: Muschio, Ambra, Fava Tonka, Cedro, Sandalo, Vaniglia.
Fragranza maschile, indicata però a tutte le persone che riescono ad indossare la sua potenza.
Esplora le fragranze Clive Christian disponibili nel catalogo di Jolie Profumerie.
Clive Christian No. 1 coniuga l’incontro delle più nobili note olfattive
No. 1 non è solo un profumo che porta con sé una moltitudine inestricabile di significati, ma una piramide tutta da raccontare.
In questo profumo si assiste alla capacità di immortalare una delle più complesse esperienze olfattive mai realizzate nel mondo della profumeria.
In apertura troviamo il bergamotto, che si accompagna con Paprika e Cardamomo dando una venatura immediatamente speziata a questo profumo.
Lasciando a questa fragranza il tempo di assestarsi ed aprirsi, è possibile notare la presenza dell’ylang-ylang, che crea tridimensionalità grazie alla compresenza in questo momento olfattivo di note floreali come il gelsomino il mughetto e la rosa, completati da note di Eliotropio che creano un bouquet coloratissimo, vivace, assolutamente ricercato nel pregio e nelle modalità con cui è stato composto, bilanciato, con cui ogni singolo fiore è stato scelto.
Sul fondo muschio, ambra bacche di fava tonka accompagnate a cedro, sandalo e vaniglia per rappresentare olfattivamente la complessità e lo spirito duale di una dolcezza che è sempre accompagnata da qualcos’altro, in una perfetta sintesi di ciò che questo profumo rappresenta: un’esperienza senza fine, una scoperta senza fine di una piccola porzione di qualcos’altro.
Spedizioni & Resi
Spedizioni in tutta Italia a soli € 4,50. Gratuite se superi i 60€ di ordine.
ORDINI SPEDITI IN 24/48 ORE
Mail con foto del tuo pacco prima di spedirlo
Tutti gli ordini ricevuti prima delle 14:00 sono spediti in giornata
90% degli ordini viene recapitato il giorno successivo
Riguardo i termini di reso puoi leggere in questa pagina