Penhaligon's, Profumi Nobili ed Eleganti

Penhaligon's è un brand di classe diventato un'icona della profumeria artistica mondiale. Le sue prestigiose e inimitabili fragranze si distinguono per l'eleganza tipicamente britannica. 

Profumi Penhaligon's, Le Fragranze Della Tradizione Britannica

Penhaligon's è una maison di profumi distintiva, elegante, sofisticata e tipicamente britannica. Una collezione di capolavori avvolti da un’aura leggendaria ha fatto di Penhaligon’s uno dei protagonisti della storia della profumeria artigianale. Famoso in tutto il mondo, propone codici olfattivi legati alla tradizione inglese e una produzione elitaria e raffinata, conosciuta per i suoi autentici ingredienti naturali mescolati con le ultime novità nella chimica delle fragranze.

Il suo primo profumo nel 1872 Hammam Bouquet, è ispirato agli aromi dei vicini bagni turchi hammam, e ancora oggi un mast have per gli amanti della profumeria artistica.

Penhaligon's elabora profumi come vere e proprie opere d'arte. Le fragranze sono racchiuse in bottiglie elaborate, massicce e lussuose. Le bottiglie hanno conservato il design originale del geniale signor William ovvero un vetro trasparente ornato da un fiocco attorno al collo, simbolo della nobiltà che caratterizza questo brand unico.  Le confezioni della collezione Portrait sono adornate da un tappo placcato in oro che rappresenta ciascuna la testa di un animale associate a una caratteristica peculiare della personalità di personaggi 

Penhaligon's,  la storia dei profumi regali inglesi

Penhaligon's è un brand di profumi di lusso, con una lunga e ricca storia iniziata nell'era vittoriana. Un'era di valori e scoperte tradizionali dove il signor Willian Penhaligon, un barbiere della Cornovaglia, creativo, intraprendente e ambizioso, si trasferì a Londra e fondò un negozio di barbiere in Jermyn Street alla fine del 1860.

Penhaligon crea all'interno della sua bottega lozioni, pomate e meravigliosi profumi per i suoi ricchi clienti. La società di Londra fu piacevolmente colpita, e ancora più importante, lo fu anche la Famiglia Reale, che nominò William Penhaligon come Royal Barber e Profumatore presso la Royal Court.

Per quasi 150 anni Penhaligon's continua a creare profumi ispirati da una storia, che si tratti della mitologia greca, dei sarti di Savile Row o della storia aristocratica britannica. Un incredibile potere evocativo che può farti viaggiare nel tempo e nello spazio immediatamente.

keyboard_arrow_up