Diptyque Profumi e Candele Profumate

Diptyque Paris: capolavori della profumeria artistica

Diptyque uno dei marchi più riconoscibili tra i profumi di lusso. Inconfondibili le fragranze e le candele che diventano oggetti di design.

Fondato nel 1961 da tre artisti: il pittore inglese Desmond Knox-Leet, la designer di tessuti e mosaici Christiane Gautrot, e il regista teatrale e scenografo Yves Coueslant, uniti da un'insaziabile curiosità e senso del "bello".

La loro idea era quella di ospitare un mondo di meraviglie in una boutique al 34 Boulevard Saint-Germain, dove venivano esposti arte e tesori riportati dai loro viaggi in Grecia o in Turchia. 34 Boulevard Saint-Germain è il nome di uno dei profumi più rappresentativi della collezione.

I tre artisti, veri e propri visionari, per primi creano la tendenza delle candele profumate di cui siamo ancora oggi ossessionati e si slegano dalle classiche fragranze floreali, realizzando qualcosa di innovativo, caratterizzato dall‘unione di note speziate e esotiche.

Il profumo Diptyque, sviluppato senza distinzioni di genere maschile o femminile, è ancora oggi dimostrazione di audacia e avanguardia.

I Profumi Inconfondibili Di Diptyque

Diptyque diventa sinonimo di stile e profumi sensazionali: le sue fragranze sono realizzate con le migliori materie prime, e scosse dalla fantasia di accordi inaspettati.

Semplice e inconfondibile nel contrasto sobrio del bianco e nero, il logo della boutique non passa inosservato e la grafica, formata da lettere scomposte in una specie di rebus da decifrare, racchiuse nel celebre ovale, esprime tutta la singolarità e il lusso di Diptyque Paris.

Acquista online i migliori profumi Diptyque, tra le grandi marche della profumeria artistica Diptyque Tam Dao, una calda e sensuale scia di legni e ambra e Do Son fragranza raffinata e avvolgente.

keyboard_arrow_up