Viaggiare... profumati. Come portare i nostri profumi preferiti con noi questa estate.
L’aereo e i profumi
Le mete esotiche, i posti più invitanti del mondo, sono ormai raggiungibili con poche ore di volo. Ecco allora che, approfittando delle ferie estive, siamo tutti in fila ai terminal degli aeroporti pronti a partire... o quasi! Gli amanti dei profumi con le restrizioni aeroportuali di imbarco liquidi si trovano costretti, talvolta, a vedersi strappare di mano le proprie preziose boccettine, pena la perdita del volo.
Come imbarcare i nostri amati profumi con noi? Secondo la normativa i liquidi non possono superare i 100 ml di capienza per recipiente, per un massimale di 1 litro trasportabile nel bagaglio a mano, inoltre i recipienti devono essere trasparenti. In altre parole, dovremmo lasciare a casa il nostro adorato Creed Aventus da 250 ml anche se sono rimaste poche gocce, ed optare per un formato più discreto come il 50 ml.
I portaprofumo spray
Personalmente sono innamorata di un profumo in particolare della linea Memo Paris, ovvero Irish Leather, ma non mi sognerei mai di portarlo con me in aeroporto: la confezione non è trasparente ed ispezionabile, correi il rischio di vedermela confiscare al gate.
Ma come fare per non rinunciare al tuo profumo preferito e portarlo con te in vacanza? In nostro soccorso arrivano i porta profumo da viaggio, i travel spray. I travel spray sono caratterizzati dalle dimensioni ridotte e dall'ingombro minimo: sono studiati ad hoc per portarli in viaggio.
Tra i brand più prestigiosi che forniscono un servizio di porta profumo spray spicca Carthusia. In commercio, comunque, esistono numerose tipologie di travel spray ricaricabili, tra i più famosi troviamo sicuramente Travalo e Sen7.
Montale on the road
Quest’estate i profumi Montale e Jolie Profumerie, hanno in serbo un omaggio molto speciale per tutti gli amanti diIntense Cafè: un travel spray da 20 ml gratis. Un occasione, letteralmente, da prendere al volo, prima di partire per le vacanze.