Ricreato il seducente profumo della regina egiziana più famosa di tutti i tempi, Cleopatra
Eau de Ancient Egypt, il profumo della regina Cleopatra per rivivere in un istante le emozioni della regina del Nilo
Alla scoperta del profumo dell’affascinante regina Un gruppo di ricercatori e archeologi dell’università delle Hawaii ha da poco riprodotto il profumo preferito dell’affascinante regina Cleopatra.Littmane e Silverstein scavando nel sito di Tell-El Timai hanno rinvenuto i reperti della casa di quello che si ritiene essere il profumiere della regina Cleopatra. Tramite un’analisi chimica di alcune bottiglie di profumo hanno riscoperto la “formula” segreta di questa fragranza. Gli ingredienti base sono il Mendesian e il Metopian. L’odore del Mendesian ricorda una mirra molto dolce e un incenso leggero, mentre il Metopian è decisamente un odore più penetrante, muschiato. Il profumo di Cleopatra, che non era stato annusato da oltre 2000 anni, è adesso disponibile per i nasi più curiosi alla mostra “Queens of Egypt” al Geographic Museum a Washington DC.
La maison giusta per sentirsi affascinanti come Cleopatra Abbiamo selezionato un brand che, a parer nostro, osa con note olfattive e fragranze degne della regina del Nilo, giocando con Muschio, Incenso e Mirra. La nostra proposta è decisamente ispirata all’Oriente ed ad una delle Maison storicamente più orientaleggianti, ovvero Amouage. I profumi da donna Amouage sono caratterizzanti, non comuni, non adatti ad ogni tipo di donna e di pelle, si tratta infatti di fragranze atipiche che vanno vissute ancor prima che indossate.
Seguendo i passi di Cleopatra Il nostro consiglio finale è dedicato ai puristi, a coloro che cercano una fragranza che riprenda esattamente e fedelmente le note di incenso, mirra e muschio. Si tratta di un profumo però ispirato a terre diverse da quelle egiziane, si tratta infatti di un omaggio alla Repubblica Ceca e alla Repubblica Polacca. Parliamo di Skarb, che in polacco si traduce come “tesoro”, un profumo targato Humiecki & Graef Skarb dalla piramide olfattiva davvero interessante:
Note di testa: Levistico e assenzio Note di cuore: Camomilla romana e estratto d'orzo Note di fondo: Incenso, mirra e muschio.