Le fragranze per il tuo Autunno
I 5 Profumi "best seller" della nuova stagione
Il manto della dama d’autunno ricopre le strade cambiandone il colore e portando con se nuovi odori. Prepariamoci a vivere un profumatissimo autunno, con una selezione di note olfattive adatte alla stagione.
Cuoio e tabacco
Le note del cuoio e del tabacco sono sicuramente tra le più rappresentative di questo periodo. Il cuoio, in particolar modo è estremamente evocativo e caldo. Ricorda la sensazione di una serata autunnale tra amici la fragranza Irish Leather, una creazione olfattiva Memo Paris perfetta sia per lui che per lei.
Fascino pepato
La bella stagione, appena conclusa, porta con se ricordi dolcissimi. Il pepe è una di quelle note decise, dalla forte memoria olfattiva. Per affrontare il passaggio dall'estate all'autunno, può essere utile optare per una fragranza come Mudejar, fiori, pompelmo e pepe nero per non dimenticare l’emozione di quella calda passeggiata estiva tra gli agrumeti.
Sandalo, per vivere con tranquillità
Tra le note olfattive, il sandalo è una di quelle che ha maggiori proprietà benefiche, aiuta infatti a rilassarsi dando una sensazione immediata di tranquillità. Clemency è una fragranza femminile Humiecki&Graef, un abbraccio materno, caldo ed elegante, perfetto per le sere d’Ottobre.
Le bacche di Cassis e violetta
Conosciute con il nome di Ribes nero, queste bacche segnano il passaggio dall'estate all'autunno.
La loro nota gourmand ben si adatta all'aria fresca e pungente delle mattine di autunno. Il must have di questa categoria è, senza ombra di dubbio, Aventus for Her, la fragranza della Maison Creed, che coniuga il fascino delle note floreali con la dolcezza delle note di mela e pesca.
L’autunno dei più piccoli
Per i più piccoli l’autunno, con l’inizio dell’anno scolastico, rappresenta probabilmente un nuovo inizio.
Ecco allora che per il profumatissimo autunno di Frederic Malle, regala ai bambini una carica di energia e positività con Sale Gosse, la fragranza pensata per i giovani monelli, con neroli e bergamotto su un letto di fragola, per donare una sensazione di gioia e felicità.