LE FOLLIE DELLA PROFUMERIA ARTISTICA, LE FRAGRANZE PIÚ BIZZARRE
Irriverenza, trasgressione, ricerca ed eccesso caratterizzano le fragranze più stravaganti.
Profumi dal forte impatto
Composizioni accattivanti, dal grande impatto, persistenti, originali, realizzate con materie prime di alta qualità, insolite e abilmente miscelate, catturano l’anima di coloro che sono alla ricerca di forti emozioni olfattive. La pura “follia” si riflette non solo nella scelta del nome del brand, delle fragranze ma anche del packaging con scatole e bottiglie uniche che fanno strizzare gli occhi, divertenti etichette che intrattengono uno spiritoso dialogo diretto con il pubblico e immagini ironiche e surreali che ne diffondono il successo. Dietro ad ogni fragranza bizzarra c’è tantissimo lavoro e personalità eccellenti quanto “fuori di testa”.Le personalità più eccentriche
Si dice che Alessandro Gualtieri sia un naso in fuga, una delle personalità più eccentriche del mondo della profumeria di nicchia…un anarchico, diffidente e geniale che porta avanti l’idea che non vi è alcun metodo definito, alcuna regola ma solo “stomaco” nel riprodurre ossessioni ed emozioni attraverso essenze uniche. I suoi profumi sono pieni di personalità perché mirano a soddisfare prima di tutto lui stesso e poi il pubblico. Nasomatto e Orto Parisi racchiudono le fragranze più particolari.
Blamage di Nasomatto è un profumo legnoso, caldo e intenso che nasce da un giudizio errato. Poi c’è Baraonda, una vera e propria “agitazione olfattiva”… la confusione nel tutto. La sensualità di ogni donna, invece, è risvegliata da Narcotic, una fragranza pungente dal fascino ribelle.
In Orto Parisi spiccano Stercus, Boccanera e Bergamask. Stercus è il legnoso muschiato che scopre la parte “animale” di ognuno di noi repressa ormai dalla civiltà, di contro Boccanera la sensualità in un mondo oscuro ed erotico e per finire Bergamask la fragranza che sprigiona un coraggio esagerato.
Tra i maestri delle fragranze non convenzionali ritroviamo anche Geza Schoen, Naso creatore di Escentric Molecules, il brand che celebra la chimica combinata a sentori naturali per dar vita a fragranze esclusive ed uniche. Escentric 01 è la prima fragranza della linea, la prima rivoluzione “odorosa” ma anche la più ricercata. L’innovazione continua con Escentric 02 che vede la combinazione, oltre alle due componenti chimiche ISO e SUPER, anche l’Ambroxan il sostituto sintetico dell’ambra grigia. Per chiudere non possiamo non citare Molecules 02, la celebrazione della natura, della sua freschezza e della sua pura sensualità.