ALL ABOUT INCENSE
La nostra selezione di profumi realizzati con la resina sacra: l’incenso
Ci sono profumi che hanno nel loro dna un vero e proprio rimando al mondo del sacro, è questo il caso dei profumi a base incensata, ma attenzione a non farsi trarre in inganno: le più grandi maison della profumeria artistica hanno rielaborato questo elemento creando profumi memorabili che arrivano a fondere sacro e profano.Full incense, ovvero l’ode all’incenso arabo di Montale
Pier Montale, si sa, è un amante del mondo orientale che riporta, in diverse chiavi, nelle sue fragranze. Non stupisce pertanto che abbia dedicato una composizione olfattiva all’incenso della Somalia, parliamo di MONTALE FULL INCENSE, una composizione di tre resine sacre, l’Elemi, l’Incenso della Somalia e il Labdano, riscaldate da un cuore di legno. Una fragranza fumosa, calda ed avvolgente.
La sacra interpretazione di Laboratorio Olfattivo
Laboratorio olfattivo propone con Sacreste la propria versione dell’idea stessa di sacralità, attraverso un accordo di Incenso superessenza e Fumencens su di un letto di legni, ambra e musk. Un profumo per un animo profondo, che trascende il concetto stesso di maschile e femminile, per adattarsi agli spiriti più sacri.
Quando l’incenso incontra i fiori
Nishane con Duftubluten propone un distillato di immortalità, un elisir senza tempo dove fascino ed eleganza si incontrano. Si tratta decisamente di una fragranza unisex che esalta l’incenso attraverso un bouquet di testa di magnolia e gardenia.
L’incontro di due mondi, il sacro e profano
Chiudiamo questa carrellata con uno dei profumi incensati più apprezzati di sempre: Nudo. Sebbene Morph non rilasci piramidi olfattive ufficiali di questo profumo, possiamo certamente indicare 3 note principali. Due di queste rappresentano un ipnotico mix di sacro, l’incenso, e profano, la pianta di coca. Una fragranza indimenticabile.